ogni gioiello parla ad ognuna di noi... raccontami chi sei..  ti aspetto sui social

DIMMI COSA INDOSSI E TI DIRO’ CHI SEI: IL POTERE COMUNICATIVO DEI GIOIELLI

Fin dall’antichità il potere dei gioielli, è sempre stato la comunicazione, a prescindere dalla manifattura e dalla presenza o meno di pietre preziose.
In tutte le epoche i gioielli non hanno mai smesso di comunicare emozioni, sentimenti e ricordi attraverso il loro linguaggio nascosto.  Con la loro luminosità, i loro colori, le loro forme perfette, non sono solo una gioia per gli occhi e un alleato per valorizzare il fascino di chi li indossa, ma anche e soprattutto, uno strumento potentissimo per raggiungere una nuova consapevolezza di se stessi e nel nostro posto nel mondo. 


Il gioiello rappresenta la nostra identità ed esprime chi siamo con dettagli che parlano di noi.


I gioielli colorati rappresentano la donna giocosa, divertente e che ama non prendersi troppo sul serio (non dico frivola) senza preoccuparsi del tempo che passa. Possono essere indossati tutti i giorni con una t-shirt e un paio di jeans, oppure con un classico tubino nero o tailleur taglio maschile per dare una spruzzata di colore ad un outfit serioso dai toni scuri. I gioielli colorati comunicano una grande voglia di prendere la vita con leggerezza e di sdrammatizzare i problemi quotidiani. 

 


 

 

 

 

 

 

 

I gioielli personalizzati, (adoro!), raccontano la donna che parla di sé senza le parole. Vuole sentirsi unica nel suo essere e “ascoltata” solo da chi ha la capacità di cogliere quel particolare appeso al braccialetto o quell’oggetto che le impreziosisce il collo, alla quale ha legato un ricordo, un’emozione vissuta con una persona speciale o più semplicemente un ricordo di un viaggio.

I gioielli di grandi dimensioni mostrano una donna sicura di sé, che ama essere ammirata e guardata. Talvolta eccentrica/estrosa nel suo stile e nel suo essere, per alcune può sembrare troppo appariscente o fuori luogo, ma in realtà è una donna che come le altre ama se stessa ed esprime la sua personalità utilizzando gli accessori. I gioielli di grandi dimensioni possono essere indossati sia di giorno con un vestito casual o floreale oppure alla sera con i capelli raccolti per non passare inosservata. Anche in questo caso, come per tutti i gioielli, specie per quelli di grandi dimensioni, vale la regola del less in more!

Il gioiello fantasia è allegro, divertente, originale e lo scopo del gioiello, al di là della sua fattezza, è sempre abbellire, decorare, far sentire bella chi lo indossa. In fondo, in fondo, se ci guardiamo bene nell’anima, possiamo ancora ritrovare quella bambina che indossava una tiara o una collana di rubini impreziosita di diamanti di plastica, davanti allo specchio della sua cameretta, incantata dall’immagine riflessa, con aria sognante.

I gioielli classici, tramandati da generazioni in generazioni nel mondo femminile, indossati negli anni Venti o come l’icona di stile Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” sono le perle: un must have a cui nessuno dovrebbe rinunciare! il motivo? Semplicemente perché le perle sono l'unico gioiello che sta davvero bene con tutto, a prescindere dall'età o da ciò che si indossa, sia esso un jeans o un abito da sera.

E tu, che significato dai ai gioielli che indossi?
Fammelo sapere scrivendo o commentando sulla mia pagina social
 keshmara
             keshamara_store
             @keshmara_store
Torna al blog