Chi siamo

Erica Savegnago - Ceo e co-founder di Keshmara

Erica Savegnago

Da quando ero bambina ho sempre avuto una grande passione per l’estetica e la moda.

Credo che la ricerca di uno stile personale che ci contraddistingua e parli di noi, ancor prima di raccontare la nostra storia, sia una componente indispensabile della nostra unicità.
Sono una viaggiatrice, una ricercatrice dei sapori della vita e della qualità degli oggetti che mi circondano. Sono fermamente convinta che ogni pezzo che usiamo nel nostro quotidiano sia ricco di energia, e che tale energia possa aiutarci ad attrare i nostri desideri e ad allontanare le nostre preoccupazioni.

Ho sempre amato la moda e il vintage reinterpretandola a modo mio. Sono una gran sostenitrice dell’originalità, quell’originalità che nasce dalla vera natura di ognuno di noi, che ci rende persone coerenti con il nostro essere più intimo, che ci fa stare bene nel proprio corpo.

Nasco come modella e indossatrice nel 2005, per poi affermarmi come libera professionista nel settore socio-sanitario; ma la mia passione per il fashion e il gioiello non passa con il tempo, anzi cresce a tal punto da volerla trasformare in un progetto importante, Keshmara, dove mettermi in gioco alla costante ricerca di prodotti unici, gioielli artigianali da proporre ai nostri clienti online.

Giorgio Gentilin - Cofounder Keshmara

Giorgio Gentilin

La mia vita è un viaggio alla ricerca del bello, delle cose migliori, delle emozioni più forti. Questo potrebbe descrivere al meglio il mio approccio alla vita, un romantico testardo.
Appassionato di mondi e culture, di colori e di sfumature, amo qualsiasi cosa sia creativa. Mi piace vivere l’essenza del momento, conoscere le persone dietro alle cose.

La mia natura inquieta e alla costante ricerca mi ha portato a fare esperienza in tantissimi ambiti, dalla musica al disegno, dalla fotografia al marketing.

Alla mia creatività si unisce una solida passione per il business e l’imprenditorialità, coltivata in anni di lavoro e formazione come manager di azienda sia in Italia che all’estero.

Prendere un’idea, darle un’organizzazione solida e farne un brand vincente, è elettrizzante. Creare un valore per me e per il mondo, creare quello che non è ancora stato creato, proporre quello che ancora non è stato proposto.

Quello che mi elettrizza del progetto KESHMARA, nato dalla collaborazione con Erica, è di poter connettere due mondi distanti almeno un paio di generazioni, l’artigiano e il mondo online, dando spazio sulle nostre pagine virtuali a una nutrita folla di persone tecnicamente e
umanamente eccezionali, che hanno fatto della loro passione un arte e dei loro prodotti capolavori.

  • Arte e design Italiano

    L'Italia è ricca non solo di posti meravigliosi, ma anche di un patrimonio artistico artigianale inimitabile che a nostro avviso va protetto e valorizzato. Tecniche antiche si fondono con modernità e gusto estetico, dei quali il nostro brand vuole farsi portavoce internazionale.

  • Valorizzazione dell'artigianato locale

    La nostra missione è valorizzare il lavoro di artigiani che compongono le loro creazioni con passione, utilizzando materiali nobili, naturali, ed eco-sostenibili. Crediamo che il futuro sia locale, con supply-chain corte e costruite in modo da consentire la realizzazione artistica e professionale dell'individuo.

  • Pezzi unici

    Ogni prodotto del nostro catalogo è un pezzo unico, come unica è la sua energia. Non esite un gioiello completamente identico all'altro. questo è l'intramontabile fascino dei prodotti fatti a mano.

  • Ricerca continua

    Viaggiamo ed esploriamo, è la nostra passione, una ricerca del bello che continua anche quando selezioniamo artigiani e prodotti che entrano a far parte delle nostre collezioni. Molte volte le creazioni più incredibili si nascondono tra le vie sonnolente di paesini senza nome.